Valorizzare il patrimonio vitivinicolo del territorio
e produrre vini di qualità legati alle tradizioni.
Vini biologici da 4 vitigni autoctoni casertani.
Pallagrello Bianco e Nero, Casavecchia e Coda di Pecora
I nostri vini
Valorizzare il patrimonio vitivinicolo e produrre vini che seguono le tradizioni legate al territorio nel rispetto dell’ambiente è la nostra filosofia.
L’azienda, situata in Campania nell’alto casertano (Comune di Formicola) produce circa 30.000 bottiglie frutto della lavorazione di 4 vitigni autoctoni: Pallagrello Bianco, Pallagrello Nero, Casavecchia e Coda di Pecora. Le caratteristiche del terreno vulcanico dove coltiviamo i nostri vigneti a circa 330 metri sul livello del mare e l’ottima esposizione con forte escursione termica alle pendici del Monte Maggiore, conferiscono ai nostri vini sapidità, mineralità e persistenza comuni a quelle dei grandi vini vulcanici italiani.
Il Verro ha riscoperto e valorizzato l’antico vitigno Coda di Pecora, coltivato in passato nell’area d’elezione tra il Monte Maggiore e Roccamonfina, di cui siamo gli unici produttori che commercializzano in purezza vini da questo rarissimo vitigno, il cui riconoscimento e conseguente inserimento nell’elenco ufficiale dei vitigni italiani è stato completato a marzo del 2023.
La nostra azienda ha anche conseguito le certificazioni di coltivazione agricola biologica e produzione di vini biologici, a tutela e garanzia per il consumatore dell’alta qualità e autenticità dei nostri vini. Uno dei motivi di orgoglio della nostra attività è la nostra passione per il vino abbinata alla passione per la natura e per la valorizzazione del territorio, che ci ha spinto a dedicare tutti i nostri sforzi nella meravigliosa avventura della viticoltura.
La scelta del Bio
Dal 2017 anno di conseguimento della certificazione bio abbiamo introdotto una nuova bottiglia ed un restyling della nostra grafica. L’impegno alla sostenibilità ambientale fa parte della nostra strategia aziendale e si avvale delle più innovative tecniche dell’agricoltura 4.0 per il pieno rispetto dell’ambiente.
Una visita immersiva ed emozionale tra il fascino dei nostri unici vitigni autoctoni.
La nostra storia, la nostra filosofia, la nostra realtà in una parentesi di tempo sospeso.
Un percorso di degustazione per provare il fascino ed il sapore dei nostri inimitabili vini.